Macfrut: tutti i colori dell'ortofrutta

Macfrut sempre più grande (8 padiglioni), più innovativo e soprattutto più internazionale. Sono i numeri a confermarlo a testimonianza di un cambio di passo iniziato tre anni fa e tutt’oggi in corsa: gli espositori esteri crescono di oltre il 30% rispetto alla passata edizione. Gli Stati presenti saranno ben 40 con numerose new entry, in rappresentanza dei cinque continenti. Risultato: Macfrut diventa sempre più fiera globale di business, vero e proprio hub per l’internazionalizzazione del sistema ortofrutticolo italiano.

Tantissime le novità dell'edizione di quest'anno di Macfrut. Dal campo prova che sarà presente all’interno dell’Expo Centre per vedere in azione le più moderne tecnologie di campo per l’orticoltura, alla nuova area per la dimostrazione dinamica di movimentazione carrelli e transpallet elevatori.

Grande spazio sarà riservato anche al settore biologico, segmento in grande crescita e dal grande appeal sui mercati internazionali. Ad esso saranno dedicati eventi ed aree dedicate. Potrete inoltre visitare la vetrina riservata alle imprese artigianali di trasformazione dell’ortofrutta di altissima qualità, che si rivolgono al reparto ortofrutta della moderna distribuzione o al dettaglio specializzato.

Due gli ospiti d’eccezione della fiera internazionale: la Cina Paese partner, la Basilicata Regione partner.

Se la fragola è stata scelta a frutto simbolo dell’edizione 2017, quasi fatale l’incontro con la Regione Basilicata, primo produttore italiano di fragole, che su questo frutto ha costruito il rilancio della propria ortofrutticoltura. Non solo la Regione sarà presente con una grande area ma metterà in campo un evento unico nel panorama fieristico internazionale: la possibilità ai top buyers di visitare, al termine della fiera, le zone produttive del Metapontino con voli privati dall’aeroporto di Rimini alla aviosuperficie di Pisticci. Un breve tour per toccare con mano alcune tra le più dinamiche realtà del mondo ortofrutticolo, e visitare Matera, capitale Europea della Cultura 2019.

Macfrut è organizzato da Cesena Fiera e si svolgerà in Fiera a Rimini nelle giornate 10-11-12 Maggio 2017, orario 9.30-18.00.

Info e Photo credits: http://www.macfrut.com/

Browse video by